Gianluca Vacchi è uno tra i più ricchi imprenditori italiani, nonché uno dei più seguiti sui social, se non altro per la sua sprezzante ammissione di voler lasciare la gestione dell’azienda di famiglia al cugino per godersi la vita e la ricchezza ereditata. Del resto, tutto ciò che lui ha gestito, tra cui anche la stessa compagnia di famiglia, è finito sul rischio di fallimento,
Sui social gli piace mettere in mostra il suo stile di vita e ciò che possiede, tutto marchiato con i suoi hashtag #gvstyle ed #enjoy. Testate di settore, blog di cultura e giornali di gossip lo seguono ormai da tempo.
Lo si vede ballare e divertirsi in locali costosi, yacht di lusso e hotel a 5 stelle e ora ci ha svelato anche la sua casa. È infatti recente la sfilza di post che Gianluca Vacchi ha regalato ai suoi follower mostrando l’interno della sua Villa Eremita a Bologna.
Caratterizzata da spazi straordinariamente grandi, sono due gli elementi essenziali che contraddistinguono l’abitazione di Vacchi: il comfort e l’attenzione per il design.
Il colore dominante degli interni è il rosso: molti salotti della villa hanno infatti questo colore predominante, mentre la sala da pranzo è caratterizzata da colori scuri e un grande lampadario in stile moderno che offre la giusta quantità di luce.
Le stanze che hanno un arredamento un po’ più chiaro, invece, sono le camere da letto e la palestra privata, poiché danno direttamente sul giardino e sarebbe un peccato non sfruttare la luce naturale. I guardaroba? Due stanze con oltre dieci armadi ciascuno. Stando ad alcune fonti, pare che Vacchi abbia oltre duecento paia di scarpe.
Tutta l’abitazione è impreziosita con oggetti da collezione (tra le passioni di Vacchi c’è il collezionismo di stelle marine) e stampe rare. All’esterno, appunto, il giardino, con un patio finemente arredato e una piscina dalle dimensioni quasi olimpiche.
Una casa all’insegna del lusso, insomma, ma arredata con gusto e attenzione ai dettagli.